Consigli per l'autodemolitore

Perchè la maggior parte delle autodemolizioni d'Italia non riescono a gestire un negozio e-commerce? 

La maggior parte degli autodemolitori d’Italia che entrano nel sistema di commercio elettronico cade in un banale – ma catastrofico - errore che è quello di volere a tutti i costi unificare i propri gestionali – che evidentemente hanno funzioni diverse (gestione sito, fatturazione etc.) - per raggiungere un unico obiettivo: quello della gestione della vendita online.

E’ evidente che prodotti che sono nati per svolgere determinate funzioni non possono essere unificati per svolgerne altre.

E così accade che il 99% circa delle aziende di autodemolizione, pur avendo un potenziale di vendita davvero eccellente, non ottiene i risultati sperati perché con tali sistemi vende solo sporadicamente e vede deluse le proprie aspettative di incremento delle vendite. 

Ma allora, qual è il vero obiettivo delle aziende di autodemolizione?

L'obiettivo è quello di incrementare in maniera esponenziale la vendita dei propri autoricambi usati, di avere una corretta gestione di magazzino, di usare un sistema che consente di ridurre drasticamente i tempi della fase di carico e di scarico, ottimizzando a 360° questi fondamentali processi di gestione.

In pratica, se attualmente impiego 5 dipendenti per gestire il carico online e le relative vendite, avendo a disposizione un gestionale fatto su misura, come RicambiPro Manager, posso ridurre a 2 il numero dei dipendenti con una evidente ottimizzazione del personale.

Se a tutto ciò aggiungiamo che con soli 2 dipendenti si incrementino le vendite e si automatizzi la fase della spedizione senza impiegare altri dipendenti, penso che sarebbe il massimo no?

In conclusione..

Se il Tuo obiettivo è quello di incrementare in modo esponenziale la vendita dei Tuoi autoricambi gestendo in maniera altamente ottimizzata a 360° la tua azienda, allora devi entrare in RicambiPro affidandoTi a noi e lasciandoTi guidare dal nostro staff.

Tutte le aziende di autodemolizione che sino ad oggi si sono affidate a noi, ci ringraziano continuamente in quanto, attraverso le nostre linee guida, abbiamo consentito loro di acquisire la giusta visione del commercio online, dotandoli di strumenti adatti alle loro esigenze aprendo loro le porte della più alta tecnologia in questo settore, sconosciuta alle autodemolizioni "fai da te".

Crediamo che converrete con noi che ognuno deve svolgere il proprio lavoro secondo la propria preparazione e competenza. Il nostro staff non lascia nulla al caso, per noi l'obiettivo è – e rimarrà – sempre quello di innovare le aziende di autodemolizione allo scopo di farne incrementare le vendite ottimizzando al massimo il lavoro.

Da ultimo, consentiteci di darvi un suggerimento inerente al sito e-commerce.

Attualmente per vendere online non basta avere semplicemente un sito, occorre anche che esso sia “a norma di legge”.

E’ necessario, infatti, implementare una serie di informative legali dirette ai consumatori e, in generale, a tutti coloro che interagiscono col sito.

L’omessa – o non corretta - implementazione di tali informative (condizioni generali di vendita con particolare riguardo alla garanzia sui beni venduti e all’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, informativa privacy, informativa cookies etc.) comporta l’applicazione di pensanti sanzioni irrogate dal garante della concorrenza e dal garante della privacy.

Le cattive abitudini di chi dice "non lo sapevo"

Le normative vigenti in materia di vendita online sono molto severe e, quindi, è di fondamentale importanza affrontare questo aspetto.

Attualmente, la maggior parte delle aziende di autodemolizione che gestisce un sito e-commerce è sanzionabile fino a 150.000,00 e, in alcuni casi, con una sanzione pari al 4% del fatturato annuo globale.

Le nostre autodemolizioni..

Sotto questo aspetto, tutte le aziende di autodemolizione, nostre Partner, che attualmente utilizzano RicambiPro Manager e che possiedono anche il loro e-commerce, sono aggiornate al 100%.

Esse, infatti, adottano sistemi e procedure interne sicure, allineate al codice del consumo e alla normativa sulla privacy.

Quando dicevamo,  che la nostra organizzazione non lascia nulla al caso, ci riferivamo anche agli aspetti di natura legale.

 

Buon Lavoro

RicambiPro.it