COSA SONO LE CHIAMATE API?
Le chiamate API (Application Programming Interface) sono indispensabili per poter gestire senza margini di errore il proprio Negozio eBay. Solitamente Ebay consente, per uno sviluppo base, un massimo di 5mila chiamate giornaliere dirette verso la propria piattaforma. Grazie all’approvazione, da parte di eBay, del gestionale RicambiPro Manager, le chiamate giornaliere verso tale piattaforma sono passate dalle 5mila alle 1,5 milioni, con conseguente riduzione a zero di qualsiasi margine di errore di sincronizzazione tra il gestionale RicambiPro Manager e il negozio eBay dell’azienda di autodemolizione.
QUALI SONO GLI ERRORI PIU’ FREQUENTI GENERATI DALLE API?
L’errore più frequente è causato dallo sviluppo di gestionali, utilizzati dall’azienda di autodemolizione, non in grado di interfacciarsi al 100% con la piattaforma eBay e, in particolare, con il proprio negozio eBay. Ciò comporta che in caso di errore, una chiamata verso eBay viene riproposta più volte illimitatamente. In pratica, se elimini dal tuo gestionale un ricambio esso, in base all’utilizzo delle API, deve essere automaticamente eliminato in tempo reale anche dal Tuo negozio eBay ma se in quel momento la “chiamata” verso eBay non è andata a buon fine per errori tecnici di eBay si verificherà che quel ricambio risulterà scaricato dal gestionale ma sarà comunque ancora presente nel negozio eBay con la conseguenza che l’inserzione non sarà contrassegnata come chiusa e chiunque potrà procedere all’acquisto del prodotto oramai non più disponibile, con ovvie conseguenze sia nei confronti dell’acquirente sia nei confronti di eBay che in casi del genere tende ad abbassare il livello del negozio sotto lo standard.
RicambiPro Manager v.7.0, avendo a disposizione 1,5 milioni di chiamate giornaliere verso eBay, evita gli inconvenienti di cui sopra in quanto, in caso in cui una chiamata non vada a buon fine, la ripropone fino a quando non abbia esito positivo riducendo in tal modo a zero qualsiasi margine di di errore.
GESTIONE NEGOZIO EBAY
Se hai già un negozio eBay e lo gestisci manualmente oppure tramite l’invio delle liste “turbo lister”, è giunto per te il momento di gestirlo con estrema semplicità utilizzando il nostro gestionale RicambiPro Manager il quale, attraverso le API messe a disposizione da eBay, si interfaccia completamente con il tuo account Ebay permettendoti di gestire l’intero processo di vendita dei tuoi ricambi su detta piattaforma, dalla fase di carico alla fase dello scarico per intervenuta vendita o per chiusura anticipata dell’inserzione dovuta ad altre cause quali, ad esempio, la vendita del ricambio al banco o la sua indisponibilità per rottura, perdita etc.
COME SI INTERFACCIA RICAMBIPRO MANAGER CON EBAY
Dopo avere configurato il gestionale RicambiPro Manager con i dati del Tuo account eBay potrai iniziare fin da subito a caricare nel database i Tuoi ricambi che potrai pubblicare in tempo reale nel tuo negozio eBay con l’opzione “Compralo Subito” e senza alcuna data di scadenza dell’inserzione. Successivamente, in caso di vendita online e a seguito del completamento della procedura di check out, l’inserzione sarà automaticamente rimossa da eBay mentre, nel caso in cui il ricambio fosse venduto al banco o risultasse indisponibile per qualsiasi altra ragione (es. perdita, rottura etc.), si potrà procedere alla chiusura anticipata dell’inserzione tramite il pannello di controllo di RicambiPro Manager.
I VANTAGGI CONNESSI ALL’UTILIZZO DI RICAMBIPRO MANAGER
Il principale vantaggio per l’azienda di autodemolizione è costituito dalla estrema semplicità della procedura di carico e scarico del ricambio nel gestionale il ché comporta un considerevole risparmio di tempo e la quasi assoluta assenza di errori umani.
Altro vantaggio è quello di avere un database ricambi sempre aggiornato in tempo reale ed esportabile in qualsiasi momento in formato CVS e in formato EXCEL qualora l’autodemolitore decida di non utilizzare più il gestionale. Possiamo dire con orgoglio che una tale scelta non è stata finora adottata da alcuno di coloro che già lo utilizzano con entusiasmo e, ovviamente, come è giusto che sia, con profitto aziendale.
ALCUNE FUNZIONI PRINCIPALI DELLA GESTIONE DEL NEGOZIO EBAY
DAL PROPRIO RICAMBIPRO MANAGER È POSSIBILE:
TEMPLATE NEGOZIO EBAY
Quando si carica un ricambio attraverso il gestionale RicambiPro Manager esso viene posto in vendita su eBay e visualizzato con il template standard di eBay il cui contenuto, implementato da RicambiPro Manager, è pienamente conforme alle regole di eBay e, quindi, non contiene contenuti attivi o link http senza sicurezza.
IL TITOLO OTTIMIZZATO
Il titolo attraverso RicambiPro Manager viene creato in modo automatizzato ed è altamente ottimizzato per il motore di ricerca eBay. Ciò consente al cliente di reperire subito i tuoi autoricambi usati sia attraverso la digitazione della marca e del modello che per il codice del ricambio.
AUTODEMOLIZIONE TESTRICAMBI USATI 6RU.959.802 MOTORINO ALZAVETRO ANTERIORE SINISTRO VOLKSWAGEN UP 1° SERIE 2013 BENZINAINFORMAZIONI
Tipo ricambio: Usato originale.
GALLERIAPER ULTERIORI INFORMAZIONI SU QUESTO RICAMBIONon esitate a contattarci al:
Comunicando il codice di riferimento che è: 145905 ORARI DI LAVORODal Lunedì al Venerdì: dalle ore 09:00 alle 18:00
LA NOSTRA AZIENDATutti i nostri Ricambi Usati vengono testati prima dello smontaggio per cui se messi in vendita sono perfettamente funzionanti. Per altri ricambi potete visitare il nostro sito: http://sitoautodemolizionetest.it
FEEDBACKSiamo venditori professionali per cui Vi chiediamo sempre di immettere un Feedback positivo a 5 stelle in ogni sezione.
![]()
ROTTAMAZIONEDiamo valore alla tua auto da rottamare!
Valutazione in sede della tua auto a partire da 25,00 euro fino a 500,00 euro! Articolo gestito con RicambiPro
|